Attualità

Morti sul lavoro. Operai travolti da un'auto, strage nel Leccese

Redazione Interni martedì 26 novembre 2019

Ennesima strage di operai sul lavoro, a pochi giorni dalla tragedia nella ditta di fuochi d'artificio a Barcellona Pozzo di Gotto. Stavolta a perdere la vita sono stati in tre, sulla provinciale appena fuori dal centro abitato di Galatone, un paese della provincia di Lecce. Erano operai impegnati nella potatura di alcuni alberi. Un quarto operaio, che si trovava sul camion della ditta, è rimasto gravemente ferito.

Secondo quanto emerso dai primi rilievi fatti dai carabinieri, un'auto - guidata da un uomo di 43 anni, morto anche egli nell'impatto -, avrebbe compiuto una manovra di sorpasso azzardata e avrebbe investito gli operai per poi finire la propria corsa contro il camion della ditta per cui le vittime lavoravano.

«È agghiacciante la tragedia di Lecce.Tre operai morti travolti da un auto. Un altro operaio ferito. Cordoglio e vicinanza della Cisl alle famiglie. Non si può continuare a morire di lavoro. Dove è la prevenzione? Dove sono i controlli? Basta con queste stragi che indignano tutti lavoratori». Lo scrive su twitter la segretaria generale della Cisl Annamaria Furlan. Le vittime sul lavoro da inizio anno hanno abbondantemente superato quota 800.