Attualità

Tragedia. Milano, liceale toscano in gita precipita da hotel

giovedì 15 ottobre 2015
Un'altra tragedia in un albergo di Milano dove un 17enne è morto dopo essere precipitato dal sesto piano: una vicenda molto simile a quella del 19enne padovano Domenico Maurantonio, morto dopo essere caduto dal quinto piano di un hotel di Bruzzano, alle porte della città. La notte scorsa a morire è stato uno studente del liceo statale Enrico Fermi di Cecina, in provincia di Livorno, che è precipitato da una finestra di un hotel di Turro.
Anche il 17enne era arrivato con la sua classe ieri sera per visitare oggi l'Esposizione universale. A dare l'allarme alla polizia intorno alle 5 è stato un vigilante dell'Ivri segnalando il corpo senza vita dello studente. Le indagini sono condotte dalla Squadra mobile i cui investigatori sono sul posto insieme con la Scientifica che sta conducendo i rilievi.I compagni di stanza del ragazzo hanno riferito agli inquirenti di avere fumato e bevuto nella notte. Il sopralluogo del pm Piero Basilone che indaga assieme ad Alberto Nobili, ha confermato la presenza di droghe leggere nell'albergo dove Elia B. alloggiava. Il decesso dello studente sarebbe avvenuto intorno alle tre di notte quando, secondo la primaricostruzione, avrebbe aperto la finestra forse per prendere aria perchè non si sentiva bene. A quel punto, avrebbe perso l'equilibrio e sarebbe precipitato.
 Il ragazzo di 17 anni condivideva la camera con altri tre ragazzi che, quando è intervenuta la polizia, stavano dormendo.