Media. Comunicazione sociale in festival a Milano
Una campagna sociale fra quelle protagoniste del primo festival della Comunicazione Sociale a Milano
«Le campagne sociali sono importantissime, ma devono essere fatte bene per essere efficaci». Ed è per questo motivo, ha spiegato ieri Alberto Contri, presidente di Pubblicità Progresso, che a Milano è nato il primo Festival della Comunicazione Sociale. Il capoluogo lombardo per tutto il mese di novembre, diventa quindi capitale della comunicazione sociale con oltre 20 appuntamenti fra eventi, mostre, convegni, seminari con oltre cinquanta relatori. Il festival, che ha ricevuto la targa della Presidenza del Repubblica e il Patrocinio di Comune e Regione, è promosso da Pubblicità Progresso che rappresenta tutto il mondo della comunicazione, dall’associazione di investitori pubblicitari Upa a Rai, Mediaset, Sky alle agenzie di pubblicità sino a Facebook e Google.
Di tutto questo e molto altro si discuterà durante il festival. Il 15 novembre all’Università Iulm l’evento #Pubblivorisociali proietterà centocinquanta delle più interessanti campagne sociali di tutto il mondo. Il cuore del festival sarà a Palazzo Reale che ospiterà dal 21 al 23 novembre i convegni e i seminari principali. Fra gli appuntamenti si segnalano il 21 novembre alle 14 Comunicare è coinvolgere, sul ruolo della comunicazione sociale per modificare stili di vita e di consumo, il 22 novembre Dialogare con cittadini e il 23 Il sociale visto dalle imprese. A Palazzo Reale verrà anche allestita una mostra sull’attività 45ennale di Pubblicità e Progresso e a Palazzo Turati un’altra sulle più belle campagne stampa sociali. L’ingresso è gratuito previa iscrizione. Informazioni e programma completo su http://www.pubblicitaprogresso.org/