Attualità

Solidarietà. "Cara Santa Lucia... "; il tradizionale appuntamento a Bergamo va in tv

mercoledì 2 dicembre 2020

Alessio Boni

Torna a Bergamo «Cara Santa Lucia… - Serata di luce e di doni tra musica e poesia», il tradizionale reading-concerto di beneficenza giunto alla nona edizione.

Sabato 12 dicembre, alle ore 21, dagli studi televisivi di Bergamo TV, l'attore Alessio Boni presterà la sua voce ai versi e alla prosa creati appositamente per l’occasione da poeti e scrittori italiani. Tra gli autori del 2020 ci sono Marco Balzano, Giorgio Fontana, Marco Missiroli, Anna Maria Carpi e la giovanissima Giulia Martini. La tradizionale “letterina” che chiuderà la serata avrà invece la firma di Laura Pariani.

Alessio Boni, nato a Sarnico, sarà prossimamente il protagonista, nei panni di un comandante dei Carabinieri, di un film sulla drammatica vicenda di Yara Gambirasio, in uscita nel 2021 sulla piattaforma Netflix. Il reading di Bergamo TV sarà punteggiato dagli interventi musicali di Nadio Marenco; in studio, oltre al conduttore Max Pavan, ci sarà Alessandro Bottelli, ideatore e direttore artistico dell’iniziativa.

Nadio Marenco - .

Le offerte raccolte saranno destinate interamente a Casa Sofia, struttura che accoglie madri con i figli e donne sole che vivono situazioni di disagio, vittime di abuso, maltrattamento o grave trascuratezza.

«Cara Santa Lucia…», prodotta da “Come un fior di loto”, si avvale della collaborazione dell’Associazione Libera Musica e del sostegno delle ditte Montello S.p.A., Agnelli Metalli, Pinvest Srl, Ambrosini, Co.me.c., Fra.mar., della Fondazione Credito Bergamasco, con la media partner di Famiglia Cristiana, Avvenire, del sito diocesano santalessandro.org. e il supporto del quotidiano l’Eco di Bergamo. Per altre informazioni: 338.5836380.

Per aiutare Casa Sofia, si può fare una donazione a ISTITUTO DELLE SUORE DELLE POVERELLE IT 97 P 03069 09606 100000128685 INTESA SAN PAOLO Causale per bonifico: EROGAZIONE LIBERALE PER PROGETTO CARA SANTA LUCIA… PER PICCOLI OSPITI DI CASA SOFIA