Agorà

Musica. Canale 5, concerto di Natale per il Libano e Haiti

Angela Calvini lunedì 13 dicembre 2021

Federica Panicucci conduce il Concerto di Natale che giovedì prossimo verrà registrato all'Auditorium della Conciliazione di Roma

Si svolgerà giovedì all’Auditorium Conciliazione – con trasmissione in differita il 24 dicembre in prima serata su Canale 5 – il tradizionale appuntamento vaticano con il Concerto di Natale, giunto alla sua 29esima edizione, prodotto da Prime Time Promotions e promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica, a sostegno delle attività di Missioni Don Bosco e della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Per questa occasione, i due enti affrontano due crisi umanitarie che il Covid ha aggravato, ad Haiti e in Libano dove sono tanti i minori a rischio. Scholas Occurrentes e Missioni Don Bosco affrontano queste emergenze con progetti educativi e il ’Concerto di Natalè, attraverso il numero solidale 45582 , lancia la campagna di raccolta fondi per le missioni con lo slogan «Non abbandoniamo Haiti e il Libano».

Il Concerto di Natale sarà presentato da Federica Panicucci e vedrà alternarsi sul palco gli artisti della musica italiana Enrico Ruggeri, Rita Pavone, Francesca Michielin, Arianna, Bugo, Giò Di Tonno, Andrea Griminelli, Federico Rossi, il Piccolo Coro le Dolci Note e le star internazionali 2Cellos da Slovenia e Croazia, Ian Anderson dalla Gran Bretagna, Shaggy dalla Giamaica, Anggun e Jimmy Sax dalla Francia, il Virginia Union Gospel Choir con David Bratton dagli Usa. L’Orchestra Italiana del Cinema diretta da Adriano Pennino accompagnerà gli artisti sul palco.