martedì 6 febbraio 2024
Il trio più famoso al mondo - formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – racconta ad Avvenire il significato del brano Capolavoro, in gara da stasera al Festival
Il Volo all'Ariston: sul palco anche 15 anni di amicizia

Il Volo in gara da stasera al Festival di Sanremo per festeggiare 15 anni di amicizia e grandi successi. Il trio più famoso al mondo - formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – racconta ad Avvenire il significato del brano Capolavoro (Epic Records/Sony Music Italy) scritto da Edwin Roberts, Stefano Marletta e Michel Tenisci: al centro l’amore in tutte le sue sfaccettature che “scende dal cielo come un capolavoro”.

Il Volo annuncia “Tutti per uno – Capolavoro” 15 appuntamenti estivi nelle più suggestive località d’Italia dove porteranno sul palco i nuovi brani del primo disco di inediti - in uscita nei prossimi mesi -, i più grandi successi della tradizione musicale italiana e quelli del proprio repertorio, mostrando le molteplici sfaccettature dell’evoluzione artistica dei suoi singoli componenti. Nel frattempo dopo Sanremo partiranno per un tour mondiale. Nella serata dei duetti di venerdì 9 febbraio Il Volo si esibirà con il chitarrista Stef Burns sulle potenti note di Who Wants To Live Forever dei Queen.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI