lunedì 22 aprile 2024
Il singolare caso è avvenuto a Bruges: l'avvocato è riuscito a dimostrare che l'imputato soffre della rasa sindrome della fermentazione intestinale che produce alcol
undefined

undefined - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Un uomo belga è stato assolto dall'accusa di guida in stato di ebbrezza perché affetto dalla sindrome della fermentazione intestinale (Abs), una rara condizione in cui il corpo produce alcol, ha detto il suo avvocato. Anse Ghesquiere ha riferito che tre medici che lo hanno esaminato in modo indipendente hanno confermato che soffriva di Abs. I media belgi hanno riferito che nella sentenza il giudice di Bruges ha sottolineato che l'imputato, il cui nome non è stato riferito secondo la consuetudine giudiziaria locale, non presentava sintomi di intossicazione.

Lisa Florin, biologa clinica dell'ospedale belga AZ Sint-Lucas, ha spiegato che le persone affette da questa condizione producono lo stesso tipo di alcol di quello contenuto nelle bevande alcoliche, ma che generalmente ne avvertono meno gli effetti. Ha aggiunto che le persone non nascono con l’Abs ma possono contrarla quando già soffrono di un’altra condizione legata all’intestino.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: