giovedì 21 maggio 2020
Non è chiara la dinamica dell'accaduto. «Il guidatore e 11 passanti sono rimasti feriti, e sono trattati sul posto; si ritiene che non siano in pericolo di vita», ha fatto sapere la polizia
Il veicolo che si è schiantato su un negozio di hijab

Il veicolo che si è schiantato su un negozio di hijab - Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

Dodici persone sono rimaste ferite dopo che un Suv è finito contro un negozio di hijab a Greenacre, un sobborgo a ovest di Sydney, nel primo pomeriggio. Secondo i soccorritori, i feriti sono in maggioranza donne tra i 18 e i 30 anni.

Video diffusi sui social mostrano un Suv scuro in fila al semaforo, con le gomme che fumano, spingere via una berlina bianca che lo precede sulla strada, tagliare l'incrocio e accelerare dritto verso le porte del negozio, schiantandosi dentro. «Il guidatore e 11 passanti sono rimasti feriti, e sono trattati sul posto; si ritiene che non siano in pericolo di vita», ha fatto sapere la polizia. L'episodio, i cui contorni devono essere ancora chiariti, hanno subito richiamato alla memoria la strage di Christchurch. in Nuova Zelanda: nel marzo del 2019 un uomo aprò il fuoco contro i fedeli musulmani in una moschea, causando la morte di 51 persone.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: