martedì 30 aprile 2024
La piccola crossover "premium" 100% elettrica si posiziona tra la Cooper e la Countryman: arriverà in Italia entro la fine dell'anno
La nuova Mini Aceman

La nuova Mini Aceman - .

COMMENTA E CONDIVIDI

Il Salone di Pechino, Auto China 2024, ha ospitato l'anteprima mondiale della nuova Mini Aceman che, con la sua propulsione completamente elettrica - ma anche con le proporzioni da crossover e le innovative funzionalità digital - dà un rinnovato slancio al marchio Mini nel segmento delle piccole vetture premium. Il nuovo modello con i suoi 4,07 metri di lunghezza si posiziona tra la Cooper e la Countryman, e sostituisce di fatto la Clubman. Dovrebbe fare concorrenza sul mercato alle versioni 100% a batteria di Jeep Avenger e Fiat 600. I primi esemplari su strada in Italia arriveranno entro la fine dell'anno.

Dotata di quattro porte e di un ampio portellone, la Mini Aceman ospita comodamente cinque passeggeri e offre molto spazio per i bagagli. Essendo un modello a sè stante, si rivolge ai clienti che apprezzano l'espressione dell'individualità e della personalità in un ambiente urbano. Il concetto intelligente degli interni di Aceman - in cui spicca l'Interaction Unit con display Oled circolare - massimizza lo spazio disponendo in modo intelligente i sedili e i vani portaoggetti per sfruttare nella maniera migliore lo spazio disponibile. Il design degli interni - molto espressivo e colorato - è reso possibile dall'uso di materiali di alta qualità e tecnologie innovative come il processo di lavorazione a maglia 3D per le superfici tessili.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: