giovedì 21 marzo 2024
La foto della premier con la faccia nascosta nella giacca alla Camera finisce in prima pagina sul Wall Street Journal. Bonelli: io intimorito? Lei non ha postura istituzionale. M5s: imbarazzante
La prima pagina del Wall Street Journal

La prima pagina del Wall Street Journal - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Il viso nascosto «ironicamente» il bavero della giacca mentre parla l’opposizione nel corso delle comunicazioni alla Camera in vista del Consiglio europeo. Questa immagine della presidente del Consiglio Giorgia Meloni, comparsa stamattina sul Wall Street Journal, ha creato qualche problema alla premier che sui social ha spiegato l’accaduto ieri a Montecitorio, dopo le polemiche che si sono levate dall’opposizione per la figura che il nostro Paese ha fatto a livello internazionale.

«Noto lo scalpore di diversi esponenti dell'opposizione perché alle parole del leader dei Verdi Bonelli rivoltemi in Aula, “non mi guardi con sguardo inquietante”, ho risposto coprendomi ironicamente il volto per non destare ansietà al collega – scrive Meloni su Instagram - Non so cosa intendesse con “sguardo inquietante”, ma mi scuso con il collega e con chiunque altro possa eventualmente sentirsi intimorito».

Un post subito commentato dal diretto interessato, il verde Angelo Bonelli. «Intimorito io? No. Il problema non sono nemmeno le scuse, il punto è che quando la premier viene in aula – dice - deve fare la premier e avere una postura istituzionale, che lei non ha». La questione di fondo, aggiunge, è che quella foto «non è andata solo sul Wall Street Journal, ha fatto il giro del mondo. E non è un problema solo suo, ma dell'Italia. Rischiamo di fare la figura delle macchiette».

Alle parole di Bonelli si aggiungono quelle dell’eurodeputato Mario Furore che immagina la scena dei leader Ue oggi riuniti per il Consiglio europeo che sfogliano il The Wall Street Journal e trovano in prima pagina la foto della presidente del Consiglio italiana. «ll comportamento di Giorgia Meloni - tuona - non fa onore all'istituzione che rappresenta e mette in grave imbarazzo tutta l'Italia».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: