mercoledì 2 febbraio 2022
Il tema dell'evento sarà: "#seguimi", che si inserisce nel progetto nazionale "Seme divento"
Il logo dell'evento

Il logo dell'evento

COMMENTA E CONDIVIDI

Il senso del pellegrinaggio, il brano del Vangelo di Giovanni, “venite e vedrete” (Gv 21,1-14), il senso del ritorno e della raccolta dopo la semina: sono i temi delle tre schede di preparazione al pellegrinaggio degli adolescenti col Papa a Roma: sarà il primo grande incontro in piazza San Pietro dopo la lunga sosta dovuta alla pandemia.

Sullo stile progettuale del sussidio "Seme divento", la Pastorale giovanile propone una grafica sintetica nella quale vengono messe in evidenza le domande degli educatori rispetto al tema (il punto di partenza), le finalità declinate in obiettivi concreti e alcune attività che si possono fare con i ragazzi «per dare senso-direzione all’attesa del viaggio».

Altri testi e link articoleranno l’offerta, sottolineando l’importanza di adattare ogni proposta al proprio gruppo adolescenti, «affinché sia il più incarnata possibile».

Successivamente, la verifica per gli educatori avrà due tempi: uno “stretto” su quanto è avvenuto durante il pellegrinaggio, e uno “largo” capace di ulteriore progettazione e rilancio.

Per partecipare al pellegrinaggio è necessario effettuare una iscrizione di gruppo (insieme alla propria regione o diocesi, parrocchia, movimento o gruppo) senza la quale non si potrà avere accesso a Piazza San Pietro (per i singoli, è possibile informarsi telefonando al numero 06.66398480).

Le istruzioni per le iscrizioni sono online al link https://iniziative. chiesacattolica.it/seguimi2022.

L’ingresso a piazza San Pietro è gratuito, ma è necessario essere muniti dei biglietti che vanno richiesti attraverso l’iscrizione e potranno essere ritirati la mattina del 18 aprile nei punti di ritiro che verranno indicati in seguito, sempre nei pressi di piazza San Pietro.

I biglietti per l’Udienza non hanno posti assegnati quindi si procederà a riempimento.

All’atto dell’iscrizione si può ordinare il kit del pellegrino #seguimi con un contributo di 5 euro: il kit, che comprende badge, porta badge, libretto per la celebrazione, croce e foulard, verrà spedito all’indirizzo indicato nella scheda di iscrizione.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: