I big della comicità a Rende sono solidali
giovedì 19 gennaio 2017
C'è un posto riservato in prima fila nella stagione teatrale di Rende. È destinato alla solidarietà e non abbassa il sipario sulla povertà e, in generale, il disagio economico che cresce nelle nostre città coinvolgendo anche persone e famiglie che in passato ne erano lontani. Da lunedì 23 gennaio al 21 aprile sul palco del teatro "Garden" della cittadina alle porte di Cosenza si alterneranno Lello Arena, Anna Maria Barbera ("Sconsolata"), Ale e Franz, Dario Vergassola, Mago Forrest e Gabriele Cirilli. Saranno tutti protagonisti del cartellone "Comicità in Teatro", che nasce con lo scopo di rendere le attività teatrali fruibili ai tanti amanti dello spettacolo anche fuori dai grandi centri.
Proprio per allargare il più possibile la platea, grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale, gli organizzatori e gli sponsor che sostengono la stagione, sono stati riservati trecento biglietti omaggio per sei spettacoli: saranno consegnati alle parrocchie cittadine che ogni giorno raccolgono le necessità, oltre che lo sfogo, di tanti ai quali cercano di dare risposte e sollievo. Poi saranno i parroci, che conoscono bene il vero volto del disagio, a distribuirli alle famiglie che versano in situazioni di difficoltà e quindi sarebbero rimaste escluse da questi come da altri spettacoli.
La sinergia ha garantito, inoltre, il contenimento dei costi dei biglietti. Gli organizzatori hanno pensato anche ai disabili, in particolare a quanti soffrono problemi di deambulazione. Se vorranno assistere alle serate, a pagare il biglietto sarà solo l'accompagnatore.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI