Due vite parallele
sabato 21 febbraio 2009
Danila, 11 anni e Liliana, 9, hanno storie simili. Allontanate dai genitori, impreparati e incapaci di prendersi cura di loro, vivono con i fratelli in comunità. Danila, di temperamento tranquillo, prima o poi tirerà fuori tutta la sua rabbia. Allora chi le sarà vicino dovrà saperla accogliere con affetto e contenere con fermezza. Il Cam cerca una famiglia affidataria senza figli, o con ragazzi già grandi, che voglia investire tempo e un capitale d'amore e attenzione per prendersi cura di lei. La famiglia dovrebbe risiedere a Milano o nell'hinterland. Liliana è una bambina ricca di immaginazione, creativa, propositiva. A scuola se la cava bene. Ha raggiunto una certa autonomia, anche se in alcuni momenti importanti della sua vita ha atteggiamenti regressivi. Fa fatica a fidarsi e nonostante sia palese il suo bisogno di affetto non lo sa manifestare. Se si sente in difficoltà sfida e provoca gli adulti per provarne la tenuta. Per lei il Cam cerca una famiglia residente a Milano e dintorni con grande capacità di empatia, magari con figli più grandi.
Info: Cam, Ufficio affidi, (chiedere di Franca Assente), telefono: 02.48513608, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30; email: affidi@cam-minori.org

Per Georgij subito
la chemioterapia

A Georgij, bambino russo di sei anni, è stata diagnosticata una malattia molto grave: un neuroblastoma con moltissime metastasi nei nodi linfatici del collo e del midollo osseo. Georgij dovrà affrontare un difficile ciclo di chemioterapia e un complicato intervento. La sua vita ora dipende dalla possibilità di assumere farmaci costosi che la famiglia non è in grado di comperare. Per questo si cercano sostenitori a distanza che lo aiutino.
Info: professor Guido Caprio, Comitato Milano Mosca Sos, tel.: 02.2362742; 338.6042853; guido.caprio@fastwebnet.it.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI