mercoledì 15 novembre 2017
Nasce Un sorriso per tutti - A smile for all, progetto di Made in Earth Onlus nella memoria di uno dei fondatori, Stefano Riccio, che vuole assicurare a tutti i bambini il diritto al sorriso. Un sorriso per tutti inizia il suo percorso umanitario dall'India dove Made in Earth Onlus ha avviato, già da diversi anni, alcuni progetti nella regione del Tamil Nadu. Il primo obiettivo è teso alla raccolta di fondi per la costruzione della prima area ludico creativa nel Villaggio di Idappadi. Primo spazio immaginato per i bambini "sospesi", che non hanno famiglia e che per gravi problemi non la potranno avere mai. Una struttura per il gioco che sarà senz'altro fonte di tanti sinceri e contagiosi sorrisi.
L'area ludico creativa sarà realizzata attraverso i fondi raccolti grazie alle aziende che donano qualsiasi tipo di scarto (stoffe, alluminio, pelli, plastica, bottoni, bulloni, plexiglass), residui che il team del progetto riutilizza per realizzare oggetti da rivendere: un riciclo creativo che permette di devolvere il ricavo delle vendite di simpatici prodotti nati da idee fantasiose. La presentazione del progetto si terrà domenica, alle 11.00, a Foqus-Fondazione Quartieri Spagnoli, in via Portacarrese a Montecalvario 69, nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

L'idea nasce da una reale esperienza vissuta da Stefano Riccio e dalla sua famiglia durante un viaggio in India: l'incontro con Hari, due anni, bambino che non sa sorridere, rapito o venduto per pochi soldi e che non può essere adottato.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI