martedì 7 novembre 2017
«Coloriamo tutto di rosa e celeste» è lo slogan della seconda Giornata SOLOxLORO, un fine settimana in programma dall'1 al 3 dicembre nel Salento a sostegno del nascente Polo Pediatrico nel Vito Fazzi di Lecce. Un progetto ideato dall'associazione Tria Corda Onlus e sostenuto da una rete sociale costituita da 24 associazioni e organizzazioni che si occupano, con strumenti e metodi diversi, di "loro", ossia bambini e adolescenti.
Un evento diffuso a libera partecipazione. Avrà luogo su tutto il territorio del Salento: una scuola, una vetrina, un palazzo, una casa, una finestra, un'auto decorata o provvista di un accessorio di colore rosa e celeste. Chiunque potrà aderire con una semplice coccarda rosa celeste sull'abbigliamento, con una decorazione della bicicletta, cambiando l'immagine di profilo sui social, esponendo lenzuola o teli, mettendo un fiocco sull'auto, allestendo una vetrina, o con un selfie o un video a tema. Ogni idea aiuta a fare... colore.
La novità di questa seconda edizione risiede nell'aggiunta del venerdì mattino dedicato alle scuole ed è previsto anche un contest riservato a tutti gli istituti del territorio. Che consiste nell' inviare, a partire dalle ore 8 del 24 novembre, le foto e/o video degli allestimenti e addobbi realizzati dai ragazzi nella propria sede. Verranno premiate le foto e il video che hanno raggiunto il maggior numero di "like". Tutte le iniziative si possono inviare con email a info@soloxloro.org e saranno riportate sul sito ufficiale
www.soloxloro.org e sulla pagina Facebookwww.facebook.com/soloxloro.
© Riproduzione riservata