adozione & affidoDaniela Pozzoli
venerdì 11 giugno 2010
Nico e Fabio sono due fratelli di 11 e 9 anni che vorrebbero vivere insieme. Attualmente risiedono in comunità poiché i loro genitori non sono in grado di rispondere a tutti i loro bisogni: il papà si è trasferito al sud, lasciandoli soli. La giovane mamma è troppo fragile e concentrata sui suoi problemi per poterli seguire da sola.
I due ragazzini hanno un fratellino più piccolo, affetto da disabilità, che si trova in un centro di riabilitazione. Nico e Fabio in comunità hanno dimostrato buone capacità di adattamento: sono benvoluti sia dai compagni che dagli educatori. Sono bravi a scuola e sono molto uniti oltre che dal loro legame affettivo anche dalla passione per lo sport.
Con gli educatori della comunità hanno cominciato a rielaborare la separazione dai genitori e sono consapevoli che non rientreranno presto a casa. Per questo sperano di trovare due genitori che possano accoglierli.
La famiglia dovrebbe risiedere in zona Monza - Brianza con figli più grandi oppure senza figli, ma con esperienza con i preadolescenti.
Info: Servizio affidi Tepee, Albiate (Monza); tel: 0362.931469; affidialbiate@tiscali.it

Farmaci per Nikolaj
Nikolaj, adolescente russo seguito dal Comitato Milano-Mosca Sos soffre di un linfoma recidivo. Si è sottoposto a un nuovo ciclo di chemioterapia: lo Stato paga i due terzi dei preparati, ma non copre la spesa per la parte rimanente né per gli antibiotici che ciclicamente servono a Nikolaj. L'associazione spende per le medicine del ragazzino circa 300 euro al mese e per questo cerca un sostenitore dall'Italia .
Info: Comitato Milano-Mosca Sos, Guido Caprio, tel: 02.2362742; 3386042853.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI