venerdì 7 aprile 2017
Tv2000 dedicherà ampi spazi della programmazione alla settimana della Passione e Resurrezione. Le dirette anche sulla Rai
Via Crucis al Colosseo lo scorso anno (Siciliani)

Via Crucis al Colosseo lo scorso anno (Siciliani)

COMMENTA E CONDIVIDI

Ecco come seguire i riti della Settimana Santa con Papa Francesco in televisione, su Tv2000 e su Rai1. Le celebrazioni, i momenti di preghiera e di spiritualità legati alla Passione, alla morte e alla Risurrezione di Gesù ma anche documentari, film e speciali. Tutti gli eventi della Pasqua 2017 saranno visibili in diretta su Tv2000. Tra parentesi la programmazione su Rai1.

Domenica delle Palme, 9 aprile alle ore 10, con la celebrazione della messa e l’Angelus di Papa Francesco in piazza San Pietro (dalle 9.25 su Rai1). E in prima serata alle 21.20 in onda il film ‘San Pietro’ con Omar Sharif.

Martedì 11 aprile Speciale Retroscena ‘Vivo di Passione’ alle ore 22.45 a cura di Michele Sciancalepore, dedicato alla Passione di Maria.

Mercoledì 12 aprile alle 21.05 un’altra grande prima serata con il film ‘Gesù di Nazareth’ di Franco Zeffirelli.

Giovedì Santo, 13 aprile, diretta dalle 9.30 con la Messa del Crisma celebrata da Papa Francesco, alle 20 la veglia con ‘Gesù nell'orto degli ulivi’ in diretta dalla Basilica del Getsemani e a seguire la seconda puntata del film ‘Gesù di Nazareth’ di Zeffirelli alle 21.30.

Venerdì Santo
14 aprile alle 13.50 il doc ’I misteri di Maria - Salve Regina’; alle 16 ‘Il Diario di Papa Francesco’ condotto da Gennaro Ferrara e alle 17 la celebrazione della Passione del Signore dalla Basilica di San Pietro. La sera alle 21.15 in diretta dal Colosseo la Via Crucis con Papa Francesco.

>>> IL LIBRETTO CON LE MEDITAZIONI DELLA VIA CRUCIS - clicca qui

Alle 23 la terza puntata di ‘Gesù di Nazareth’ di Zeffirelli.

Sabato 15 aprile alle 20.30 la veglia pasquale presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro a seguire la quarta e ultima puntata alle 23 di ‘Gesù di Nazareth’ di Zeffirelli.

Sempre sabato 15 la Rai presenta una puntata speciale di Sulla Via di Damasco, dal titolo “Cadere e rinascere”, alle 7.45 su Rai Due, in esterna da Pescara del Tronto, frazione di Arquata (AP), luogo simbolo della sofferenza, dove le macerie del terremoto. Dai luoghi di questa Via Crucis, monsignor Giovanni D’Ercole, in compagnia di Danilo Dionisi vigile del Fuoco di Ascoli, annuncia la Pasqua, il trionfo dell’Amore, il passaggio dalla morte alla vita, attraverso le testimonianze di chi è sopravvissuto alle tante scosse dell’esistenza ed oggi prova a ricominciare. In chiusura, lo scrittore Cesare Biasini Selvaggi presenta le meraviglie artistiche della Croce, icona dell’amore divino e dell’ingiustizia umana.


Domenica di Pasqua alle 10 la Messa solenne celebrata da Papa Francesco in piazza San Pietro seguita alle 12 dalla benedizione ‘Urbi et Orbi’.

Una giornata in cui si celebrano anche i 90 anni del Papa emerito Benedetto XVI: in onda alle 12.20 il doc ‘Il testimone. Da Benedetto a Francesco, la staffetta del ministero petrino’ a cura di Marco Burini. Il racconto per immagini e parole del passaggio di consegne tra il 265mo e il 266mo successore di Pietro e il rapporto che nasce tra i due. E alle 12.50 in onda il docu-film ‘Il volto di Cristo’ dedicato alla straordinaria trilogia ‘Gesù di Nazareth’ scritta da Benedetto XVI, tradotta in 50 lingue, di cui sono state vendute milioni di copie. Alle 21.20 prima serata con ‘Jesus’ di R. Young.

A Pasquetta, nel Lunedì dell’Angelo, alle ore 12 il Regina Coeli di Papa Francesco. E alle ore 17 lo speciale del ‘Diario di Papa Francesco’ dedicato ai 90 anni di Ratzinger. Chiude la maratona televisiva di Tv2000 alle 21.05 il film ‘Francesco’ con Mickey Rourke per la regia di Liliana Cavani.



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: