sabato 9 febbraio 2019
Tra le tappe del viaggio apostolico, l’incontro con i migranti nella sede della Caritas diocesana e quello con i sacerdoti, i consacrati e il Consiglio ecumenico delle Chiese nella cattedrale di Rabat
Papa Francesco in Marocco a fine marzo, il programma
COMMENTA E CONDIVIDI

La Sala Stampa della Santa Sede ha reso noto il programma del viaggio di Papa Francesco in Marocco, previsto il 30 e il 31 marzo prossimi. Tra l'altro è stata accolta la proposta delle autorità del Marocco di circoscrivere il viaggio alla città di Rabat per facilitare la visita del Pontefice.


SABATO 30 MARZO

Francesco parte sabato 30 marzo alle 10.45 da Roma-Fiumicino per Rabat. Dopo l’arrivo alle 14 all’aeroporto internazionale, il primo appuntamento è la cerimonia di benvenuto, accolto da re Mohammed VI. Alle 14.15 trasferimento in papamobile nel piazzale della Tour Hassan, dove a partire dalle 14.40 è previsto l'incontro con il popolo marocchino, con le autorità, con la società civile e con il corpo diplomatico. Il Papa e il re pronunceranno un discorso prima di recarsi al Mausoleo per l'omaggio alle tombe di Mohammed V e Hassan II. Alle 16.25 Francesco sarà ricevuto a Palazzo reale. Alle 17.10 la visita allIstituto Mohammed VI per la formazione degli imam e alle 18.10 l’incontro con i migranti nella sede della Caritas diocesana, con l'arcivescovo di Tangeri. Papa Francesco pronuncerà il suo discorso.


DOMENICA 31 MARZO
Nella giornata del 31 marzo, il primo appuntamento è, alle 9.30, la visita privata al centro rurale per i servizi sociali di Témara, alla periferia di Rabat. Segue, alle 10.35, l’incontro con i sacerdoti, i religiosi, i consacrati e il Consiglio ecumenico delle Chiese nella cattedrale di Rabat. Da qui il Papa pronuncerà l'Angelus domenicale. Dopo il pranzo privato alla Nunziatura, alle 14.45 è in programma la Messa nel complesso sportivo Principe Moulay Abdellah. Alle 16.30 la cerimonia di congedo all’aeroporto internazionale di Rabat/Salé. L’arrivo è previsto all'aeroporto di Roma-Ciampino alle 21.30.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI