giovedì 31 gennaio 2019
I protagonisti della prossima puntata (Rai Due, domenica 3 febbraio ore 8.45) sono sopravvissuti a dolori e ingiustizie intollerabili perché nella loro vita si è insinuato il sentimento del perdono
Sulla Via di Damasco, l'impossibile perdono

Sono sopravvissuti a dolori ed ingiustizie intollerabili perché nella loro vita si è insinuato il sentimento del perdono. I protagonisti della prossima puntata di Sulla Via di Damasco, programma di Vito Sidoti, in onda su Rai Due, il prossimo 3 febbraio, alle ore 8.45, hanno fatto l’esperienza incredibile del perdonare guarendo dalla ferita del rancore e della vendetta.

Con l’ospite in studio Claudia Francardi, fondatrice, con Irene Sisi, dell’Associazione AmiCainoAbele, la conduttrice Eva Crosetta andrà a fondo su come si possa trasformare una sofferenza in un percorso nuovo di liberazione; su come si possa arrivare a perdonare chi ha ucciso il proprio marito.

All’inizio l’intervista a Franco Bonisoli, l’uomo delle Brigate Rosse che partecipò al rapimento e all’omicidio di Aldo Moro: racconterà il suo percorso di umanità iniziato nel carcere e culminato nell’abbraccio di Agnese Moro, la figlia dello statista. Seguirà la testimonianza di Elisabetta Parmegiani, la donna che ha perdonato il violentatore di sua figlia attraverso la pietà cristiana. Proseguendo il viaggio, la storia di un altro perdono difficile, quello della mamma del tifoso napoletano Ciro Esposito, Antonella Leardi, che è riuscita a dare un senso alla morte del figlio testimoniando che l’amore è più forte del peccato, delle delusioni e delle debolezze di questo mondo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: