sabato 10 febbraio 2018
Una delegazione di dipendenti ha avuto accesso alla sala stampa dell’Ariston ed ha letto un documento sindacale in cui è riassunta la situazione sindacale delle aziende
In sala stampa le proteste dei dipendenti Embraco Whirlpool e Tim

La protesta dei lavoratori della Embraco Whirlpool di Chieri arriva al Festival di Sanremo. Una delegazione di dipendenti, accompagnata da personale della Polizia di Stato in borghese, ha avuto accesso alla sala stampa dell’Ariston ed ha letto un documento sindacale in cui è riassunta la situazione dell’azienda. "Ringraziamo papa Francesco, che ci ha ricevuto, per le sue preghiere" hanno detto i dipendenti.

Lo stesso ha fatto una delegazione di dipendenti Tim e delle tlc, dove il piano strategico aziendale 2018-2020 prevede "7.500 tagli di posti di lavoro e 2.000 assunzioni fatte pagare ai lavoratori attraverso la Solidarietà espansiva, con un taglio al salario di oltre mille euro l’anno".

Tra applausi e commozione si è invece conclusa la quarta edizione di "Guardami Oltre", la rassegna di progetti artistici a sostegno di categorie sociali fragili organizzata da Patrizia del Vasco che si è svolta a Casa SIAE a Sanremo. La manifestazione, patrocinata da Rai Responsabilità Sociale, ha dato visibilità a tematiche delicate come violenza sulle donne, oncologia pediatrica, sicurezza stradale, Hiv, dipendenza da alcol, droghe e perfino dai social.

© Riproduzione riservata