venerdì 27 novembre 2020
Il progetto “Italia Comune”, con l’affissione delle targhe celebrative CDP, testimonia lo storico rapporto con i territori e le comunità e rafforza la partnership con gli enti locali
Impegno di CDP con gli enti locali per migliorare la qualità della vita
COMMENTA E CONDIVIDI

Il progetto “Italia Comune”, con l’affissione delle targhe celebrative CDP, testimonia lo storico rapporto con i territori e le comunità e rafforza la partnership con gli enti locali. È grazie a questo legame che solo negli ultimi vent’anni sono state realizzate e ristrutturate più di 250 mila opere fondamentali nella quotidianità della popolazione e necessarie allo sviluppo e alla crescita dell’Italia: scuole, teatri, biblioteche, ospedali, chiese, palazzi, musei, impianti sportivi e altre infrastrutture realizzate all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione.

Nonostante l’emergenza sanitaria, è stata avviata una fase pilota di successo che ha visto l’affissione delle prime 400 targhe in tutto il Paese. “Italia Comune” è anche un modo per raccontare la storia dell’Italia che cresce attraverso il quotidiano impegno degli amministratori locali nei confronti dei loro concittadini. Da 170 anni l’Italia è per CDP un bene comune da valorizzare, sostenere e promuovere.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: