lunedì 15 ottobre 2018
Il 15 ottobre al via il programma "Ave Maria", in cui il Papa dialoga con don Marco Pozza e sottolinea un aspetto della Vergine, su cui poi si confrontano personaggi dello spettacolo e della cultura
Papa Francesco: Maria, piena di Dio e di tutti i figli della Chiesa

Papa Francesco racconta il mistero di Maria con le parole della preghiera più amata nella conversazione con don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova, trasmessa nel programma Ave Maria in onda su Tv2000 dal 16 ottobre ogni martedì in prima serata.

Dall’incontro, dalle parole e dalle risposte del Papa a don Marco è stato realizzato anche il libro ‘Ave Maria’ di Papa Francesco edito dalla Rizzoli e dalla Libreria Editrice Vaticana, in uscita in Italia il 9 ottobre.

Il programma, nato dalla collaborazione tra il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede e Tv2000 come avvenuto lo scorso anno per Padre Nostro, è strutturato in undici puntate, nel corso delle quali don Marco incontra noti personaggi laici del mondo della cultura e dello spettacolo: Sonia Bergamasco, Michelle Hunziker, Cristiana Capotondi, Carla Signoris, Cristina Parodi, Cristina Comencini, Letizia Moratti, Luisa Muraro, Noa e Federica Angeli.

All’interno di ciascuna puntata viene raccontato un aspetto della maternità attraverso storie di madri, figli, mariti, religiose e artisti. Ogni puntata è aperta dalle parole del Papa; l’intervista integrale di don Marco a Francesco verrà trasmessa domenica 23 dicembre in prima serata.


© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: