venerdì 18 dicembre 2020
Un video dedicato ai medici che quest’anno si sono prodigati per salvarci dal coronavirus e che l’hanno fatto nella profonda persuasione che «Ogni vita conta»
«Ogni vita conta», il commovente omaggio ai medici che combattono il Covid

Un video dedicato ai medici che quest’anno si sono prodigati per salvarci dal Covid: l’hanno fatto nella profonda persuasione che «Ogni vita conta». È questo il – bellissimo – titolo che ispira le immagini scelte dalla Federazione nazionale degli Ordini dei medici (Fnomceo) per dire quel che ormai sappiamo bene ma che merita di essere ricordato: «Oltre un milione i guariti dal virus. Centinaia i medici che hanno dato la vita per salvarli». «Ogni vita conta» viene diffuso attraverso i canali social della Fnomceo e dei 106 Ordini provinciali, liberamente condivisibile da chiunque lo apprezzerà.

«La campagna vuole rendere omaggio agli oltre 260 medici che finora hanno dato la vita per combattere l'epidemia di Covid-19 – spiega il presidente Fnomceo, Filippo Anelli –. Sono loro che hanno permesso a quasi un milione e duecentomila persone di guarire, in una pandemia che ha fatto fermare il mondo, e che continua a mietere vittime sia tra la popolazione che tra gli operatori sanitari».

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI