giovedì 27 agosto 2020
Per la campagna "giuste distanze", ecco l’appello della più giovane infermiera dell’Azienda Usl di Modena ai ragazzi della sua età
L'appello di Nicole infermiera 24enne ai giovani: «Il Covid è ancora qui»

Non è una cantante, né una YouTuber, ma anche lei ha tutte le carte in regola per parlare ai giovani e metterli in guardia del pericolo che si corre se non si rispettano le poche e semplici misure di prevenzione anti-contagio. La quarta testimonial della campagna #giustedistanze si chiama Nicole, ha 24 anni, ed è operatrice del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Pavullo.

“Anche io avrei voglia di divertirmi, ma il Covid è ancora qui tra noi e ha voglia di fare ancora un sacco di danni. Al posto della ricetta della pizza fatta in casa – che ci è tanto piaciuta durante il lockdown – vi do la ricetta per mantenere le giuste distanze e avere i giusti comportamenti in questo momento” afferma Nicole, mostrando come si indossa in maniera corretta la mascherina.

Uso della mascherina ove previsto, frequente igiene delle mani e distanziamento interpersonale di almeno un metro: sono queste le regole che Nicole vuole ricordare ai ragazzi della sua età, “perché di questo passo potrebbe essere chiesto a voi di ritornare a stare chiusi in casa, senza affetti e senza divertimento, e a noi di tornare in prima linea. Dunque, siate un po’ eroi anche voi, mettetevi la mascherina e fate a modo!”

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI