lunedì 12 dicembre 2022
Presentato a Roma al museo Maxxi il Photoansa22, il libro fotografico dell’Ansa nel quale sono pubblicate le immagini più significative scattate dai reporter dell’agenzia nel corso del 2022

E’ stato presentato a Roma al museo Maxxi il Photoansa22, il libro fotografico dell’Ansa nel quale sono pubblicate le immagini più significative scattate dai reporter dell’agenzia nel corso del 2022.

Gran parte del volume, che sarà disponibile gratuitamente sul portale Ansa.it, è dedicato inevitabilmente alla guerra in Ucraina con le foto drammatiche che dal 24 febbraio di quest’anno raccontano la guerra nel cuore dell’Europa.

Tante le immagini sull’intenso anno molto vissuto dalla politica italiana con la conferma di Sergio Mattarella al Quirinale, l’addio di Draghi, le elezioni e l’arrivo alla guida del governo di Giorgia Meloni, prima donna della storia italiana a ricoprire l’incarico di presidente del Consiglio. Gli altri capitoli del Photoansa sono dedicati alla ripresa dei concerti e degli eventi culturali dopo la pandemia, al cambiamento climatico, alle vittorie degli atleti azzurri nel mondo e allo scudetto del Milan.

All’evento hanno preso parte, intervistati sul palco dal direttore Luigi Contu, il presidente della Confindustria Carlo Bonomi, il presidente del Senato Ignazio La Russa, Cesare Cremonini, la prima arbitra di serie A Maria Sole Ferreri, il ministro dello Sport Andrea Abodi e da Federico Palmaroli, autore delle vignette satiriche di Osho.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: