venerdì 14 luglio 2017
Protagonisti un team-action originale ed esilarante composto da 4 personaggi che incarnano i valori della campagna. In onda tutta estate su Rai, Mediaset, La 7, S.Marino TV, Discovery Channel, Sky.

Al via la programmazione televisiva della seconda fase della campagna di Pubblicità Progresso a favore della sostenibilità. Mentre nella prima https://www.youtube.com/watch?v=Be-ZhBErGEk si mostrava un bimbo che cresceva in età fino a diventare uomo e padre ogni volta che metteva in atto un comportamento responsabile, nel secondo spot https://youtu.be/tsSPIgus6J0 si è scelto di cambiare codice, promuovendo un linguaggio che privilegia i target più giovani, parlando comunque ai cittadini nel loro complesso.

La narrazione è incentrata sulla “CiRiesco Squad”, un team-action originale ed esilarante composto da 4 personaggi che incarnano i valori della campagna: si tratta di un gruppo di pronto intervento che si materializza ogniqualvolta si verifichino comportamenti scorretti. Ciascun protagonista ha tratti semplici, ma immediati: il leader inventore e mente del gruppo Doc SaveNature, la “bella”
del team, dai tratti femminili ben delineati, Janet Green, la sportiva, energetica e super attiva Angy Energy e, infine, l’aitante, forzuto, parte “fisica” della squadra Jay Re-cycle.

Lo spot rimanda sempre al sito www.ciriesco.it , che diventa il punto di riferimento dell’intera squadra e quartier generale “virtuale” del gruppo. L’intera comunicazione, infatti, è gestita come campagna integrata ed ogni media avrà come finalità la call to action al sito.


© Riproduzione riservata

ARGOMENTI: