giovedì 30 settembre 2021
1921-2021: per celebrare il suo centenario l’Università cattolica di Milano organizza il ciclo di conferenze «Un secolo di futuro: l’Università tra le generazioni». Oggi primo appuntamento
Università Cattolica e i "tempi digitali": la conferenza di Floridi

1921-2021. Per celebrare il suo centenario l’Università cattolica di Milano organizza un ciclo di conferenze dal titolo inequivocabile, «Un secolo di futuro: l’Università tra le generazioni». Nella sua aula magna, e anche per una platea online, grazie ai social @Unicatt si alterneranno filosofi, teologi, scienziati, economisti di fama internazionale per raccogliere un’importante sfida. Le loro lezioni offriranno alcune chiavi di lettura per interpretare le grandi trasformazioni imposte dalla tecnologia. Come affrontare le sfide che attendono le nuove generazioni: cominciando oggi con Luciano Floridi (di cui presentiamo qui la diretta), le risposte verranno lungo l’anno accademico dalle lezioni di Jeffrey Sachs (giovedì 21 ottobre 2021, ore 17) , Maryanne Wolf (lunedì 25 ottobre 2021, ore 17), José Tolentino de Mendonça (giovedì 18 novembre 2021, ore 17), Pierangelo Sequeri (lunedì 13 dicembre 2021, ore 17), Antonio Spadaro (febbraio 2022), Michael Sandel (primavera 2022), Gianfranco Ravasi (primavera 2022).

Ulteriori informazioni, comprese le modalità di iscrizione, sono disponibili sul sito della Cattolica; le lezioni del ciclo saranno trasmesse in diretta sul sito di Avvenire, www. avvenire.it, sezione Multimedia.

LUCIANO FLORIDI: "CON IL DIGITALE NASCE LA NUOVA SOVRANITA'" - QUI L'INTERVISTA


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: