venerdì 28 febbraio 2020
I tecnici valdostani sono intervenuti per uno sciatore caduto sotto i piloni della funivia, che è rimasta ferma mezzora. All'Alpe di Siusi, un bambino è precipitato dalla seggiovia: è gravissimo
Recupero “acrobatico” sul Monte Bianco

Complesso intervento del Soccorso alpino valdostano e del Sagf (Soccorso alpino Guardia di Finanza) a Courmayeur, a quota 3.300 metri, nella zona in prossimità del Rifugio Torino, sotto i cavi della funivia Skyway del Monte Bianco, per recuperare un freerider italiano di 31 anni, che cadendo ha riportato un politrauma.

I tecnici del Soccorso alpino imbracano l'infortunato

I tecnici del Soccorso alpino imbracano l'infortunato - Soccorso alpino

L'elicottero ha più volte cercato di avvicinarsi alla zona, ma il forte vento in quota ha ostacolato le operazioni. Così, i tecnici sono saliti a bordo di una delle cabine della funivia, che è stata fermata per circa 30 minuti e si sono calati con le corde fino a raggiungere l'infortunato. L'uomo è stato imbracato e issato a bordo della cabina con uno speciale argano a motore, per poi essere trasportato in ospedale per accertamenti.

L'infortunato viene issato nella cabina della funivia

L'infortunato viene issato nella cabina della funivia - Soccorso alpino

In mattinata, un bambino è stato portato all'ospedale di Bolzano, in gravissime condizioni, dopo essere caduto dalla seggiovia dell'Alpe di Siusi. Sul fatto indagano i carabinieri.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: