mercoledì 7 dicembre 2022
Papa Francesco ha incontrato Roberto Benigni prima dell'udienza generale nella Sala Nervi. Lo ha twittato Vatican News, pubblicando anche foto dell'incontro

Prima dell'udienza generale, papa Francesco ha incontrato Roberto Benigni, attore e regista premio Oscar per "La vita è bella".

Lo scorso anno il Papa, nel giorno di Pasqua, raccontò i Vangeli su Rai 1 con Benigni. In più di una occasione, l'attore ha reso omaggio al Pontefice con la sua irrefrenabile verve. Come quella volta che disse: «Il Papa è pieno di misericordia, è lì che la prende a piene mani in mezzo agli ultimi degli ultimi, la potrebbe vendere a etti. Vuoi un etto di misericordia? Lui te la dà».

In un'altra occasione - Benigni era reduce dalla prima puntata de "I dieci comandamenti" in tv - ha raccontato di una telefonata che papa Francesco gli fece a casa alle 8 del mattino. Gli risposero di richiamare, che Benigni dormiva. "E lui - raccontò - ha richiamato. E mi ha detto: 'Ma tu lo sai il bene che fai?'. E io gli risposi: 'Io? Ma lei fa il bene'".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: