giovedì 4 ottobre 2018
Oltre 5 mila pellegrini in partenza da Brescia e Concesio per la Canonizzazione di Paolo VI (Brescia e Concesio abbracciano il Papa Santo). Intervista a mons. Tremolada e mons. Peli
Cinquemila pellegrini da Brescia e Concesio per Paolo VI

La comunità bresciana si prepara per la Canonizzazione di Paolo VI. Migliaia di pellegrini arriveranno in Vaticano per la cerimonia in programma il prossimo 14 ottobre. L'emozione di mons. Pierantonio Tremolada, vescovo di Brescia e mons. Fabio Peli, parroco di Concesio il paese natale di Papa Montini.


Il Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede ha preparato il WebDoc a puntate intitolato Paolo VI. Un uomo, un Papa, un Santo. Una serie di 12 episodi incentrati su specifici aspetti della vita e del Pontificato di Montini che a partire dal 4 ottobre è on line ogni giorno su Vatican News e sulle piattaforme social dello stesso portale (anche su avvenire.it).

Prodotto da Vatican Media e Officina della Comunicazione, il ciclo ha attivato una fitta rete di collaborazione sul territorio coinvolgendo l’Arcidiocesi di Milano e la Diocesi di Brescia, le quali rilanceranno la collana mediante i rispettivi canali informativi, nonché realtà private come A35 Brebemi, Cisaf e Ubi Banca.

Il nuovo WebDoc accompagna la canonizzazione di Paolo VI in programma il 14 ottobre. La serie si articola in brevi video clip basate su aneddoti e testimonianze da parte di rappresentanti del mondo della Chiesa e della cultura con l’aggiunta di audio e foto tratti dagli archivi.

PAOLO VI: I VIDEO DI VATICAN NEWS



© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI