venerdì 24 aprile 2020
A Scilla, in provincia di Reggio Calabria, si affronta questo momento difficile con attenzione e competenza, ma anche con amore e serenità
Casa della Carità, anziani e dipendenti insieme contro il Covid-19

Stiamo bene e ci vogliamo bene. Ecco in sintesi il messaggio di questo video realizzato, in un tempo difficile, nella Casa Protetta “Casa della Carità” di Scilla, in provincia di Reggio Calabria dovo sono ospitati diversi anziani. In questo periodo, ovviamente, c'è timore, ma qui il coronavirus non si è visto. Fin dal 24 febbraio la direzione ha vietato l’ingresso dei parenti nella struttura, nonché dei fornitori. Il personale dei dispositivi per la protezioni individuale previsti in questi casi. Inoltre ridotta la presenza dei dipendenti del 25%. Il 5 aprile c'è stato anche un controlla dei Nas dei carabinieri è tutto è risultato a posto.

Nonostante le molteplici difficoltà di questo periodo si è riusciti, con l'impegno di tutti, a mantenere un clima di serenità all'interno della Casa, continuando le attività giornaliere degli ospiti. Le mancate visite dei familiari sono state compensate attraverso le videochiamate, conservando vivo il rapporto e la fiducia reciproca. Il video è la testimonianza di una comunità e vuole essere un messaggio di speranza per tutti. Andrà tutto bene.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI