venerdì 29 aprile 2022
Dopo aver vinto diverse medaglie d'oro ai campionati nazionali di sollevamento pesi, era candidata a entrare nella squadra nazionale. Con lei è morta anche la madre
La giovane campionessa ucraina Alina Peregudova, uccisa a Mariupol da un bombardamento russo

La giovane campionessa ucraina Alina Peregudova, uccisa a Mariupol da un bombardamento russo - Dal sito Story Ukraine

COMMENTA E CONDIVIDI

Aveva 14 anni Alina Peregudova e, dopo aver vinto diverse medaglie d'oro ai campionati nazionali di sollevamento pesi, era candidata a entrare nella squadra nazionale e rappresentare l'Ucraina ai massimi livelli sportivi.

Ma la sua carriera sportiva si è spezzata insieme alla sua giovane vita. Peregudova è stata uccisa, insieme alla madre, in un bombardamento russo a Mariupol, come ha reso noto il capo del consiglio cittadino.

"È arrivata la 'pace russa' che l'ha liberata da questo futuro" di successi d'atleta, ha scritto il consiglio comunale di Mariupol su Telegram. "La promettente sportiva della regione di Donetsk è morta sotto le bombe dei nemici".

Il ministero della Cultura e dello Sport dell'Ucraina ha dichiarato in una nota che "è difficile trovare le parole per esprimere le mie più sentite condoglianze a tutti coloro che l'hanno conosciuta".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: