sabato 15 aprile 2017
Il ministero degli Esteri: il giornalista fermato "perché si trovava in una zona del Paese in cui non è consentito l'accesso"
Gabriele Del Grande in una foto tratta dal suo profilo Facebook.

Gabriele Del Grande in una foto tratta dal suo profilo Facebook.

COMMENTA E CONDIVIDI

Il giornalista e documentarista Gabriele Del Grande, fermato lunedì in Turchia sta bene. Lo assicura la Farnesina in una nota precisando che è stato fermato "perché si trovava in una zona del Paese in cui non è consentito l'accesso". Il ministero degli Esteri, in stretto raccordo con l'Ambasciata d'Italia ad Ankara e il Consolato a Smirne, continua a seguire il caso con la massima attenzione al fine di favorire una rapida soluzione della vicenda. La Farnesina sta prestando ogni possibile assistenza alla famiglia del connazionale, con la quale è in costante contatto.

"Auspichiamo che al più presto siano noti i tempi e le modalità di rimpatri del giornalista e documentarista". È quanto scrivono, in una nota congiunta, Alessandra Ballerini, legale della famiglia di Gabriele Del Grande, e Luigi Manconi, presidente della Commissione per la Tutela dei Diritti Umani del Senato.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: