venerdì 1 novembre 2019
Ha trasferito la residenza a Palm Beach in Florida. Il governatore newyorkese, il democratico Andrew Cuomo, in un tweet ha commentato la notizia affermando che si tratta di una «bella liberazione»
COMMENTA E CONDIVIDI

Donald Trump lascia New York per trasferirsi a Palm Beach, in Florida. Il presidente Usa, nato nel Queens, ha deciso di trasferire la sua "residenza permanente" dalla Grande Mela al suo resort di Mar-a-Lago, come dimostra la richiesta presentata a settembre alle autorità della Contea di Palm Beach. Lo stesso ha fatto la consorte Melania.
Ovviamente, come risulta dai documenti, il presidente Usa e la first lady risiedono anche a Washington, al 1600 di Pennsylvania, l'indirizzo della Casa Bianca. Tra le altre residenze della coppia presidenziale figurano il 900 di Lamington Road, nel New Jersey, sede del Trump National Golf Club. Nei documenti, non viene spiegato il motivo del cambio di residenza dalla newyorchese Trump Tower alla Florida, anche se la stampa Usa ipotizza che tra le ragioni della scelta dovrebbe esserci il regime fiscale più favorevole, rispetto a quello di New York.
Il governatore di New York, il democratico Andrew Cuomo, in un tweet ha commentato la notizia affermando che si tratta di una "bella liberazione" e "è tutto vostro", ha aggiunto rivolgendosi a cittadini della Florida. Anche il sindaco di New York, Bill de Blasio, anche lui democratico, ha invitato il presidente a non sbagliare "la via di uscita".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: