venerdì 23 ottobre 2015
​Lo scontro frontale tra un autobus e un camion, avvenuto a Puisseguin, nel quale sono morte 42 persone inverte un trend che ha visto gli incidenti francesi in continua diminuzione a partire dagli anni settanta.
COMMENTA E CONDIVIDI

Lo scontro frontale tra un autobus e un camion nel quale sono morte 42 persone,avvenuto questa mattina presto a Puisseguin, vicino a Bourdeaux, è il peggiore nella storia francese degli ultimi trent'anni.

Gli incidenti stradali in Francia sono, infatti, diminuiti rapidamente passando dagli oltre 16000 morti all'anno dei primi anni settanta ai meno di 4000 degli ultimi anni. La strage, nella quale sono morti soprattutto anziani, è anche fra le peggiori avvenute nel mondo.

Erano in gita anche i 38 abitanti di Pozzuoli scomparsi, sempre in un incidente di autobus, il 28 luglio 2013.

A perdere la vita, ancora una volta in un pullman, diretto verso la meta turistica di Santa Maria de Feira e caduto in un burrone vicino alla città di Serta, sono state 11 persone nel gennaio del 2013. Il 14 marzo 2012, in Svizzera, sempre un bus si è schiantato in una galleria a Sierre, nel cantone vallese, uccidendo 28 persone tra le quali 22 bambini. Il 21 dicembre 2011, in un incidente molto simile a quello avvenuto oggi in Francia, 25 persone sono morte in uno scontro tra un camion e un pullman mentre il 12 ottobre 2010 43 persone, tra le quali 3 bambini, sono morte in uno scontro tra un minibus e un treno vicino alla città di Marhanets nell'est dell'Ucraina.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: