venerdì 29 luglio 2022
La Guardia Nazionale e la polizia hanno usato elicotteri e navi per salvare decine di persone rimaste intrappolate nelle case o nelle automobili. Stanziati fondi federali per la ricostruzione.
Almeno quindici i morti in Kentucky per le alluvioni

Almeno quindici i morti in Kentucky per le alluvioni - Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

Joe Biden ha dichiarato lo stato d'emergenza in Kentucky, devastato dalle alluvioni che hanno ucciso almeno 16 persone. Il presidente ha dato ordine di inviare aiuti nello Stato colpito ormai da giorni di maltempo. Secondo una nota della Casa Bianca Biden ha deciso, inoltre, uno stanziamento di fondi federali per sostenere i governi locali nella ricostruzione post disastro e la gestione delle emergenze. La zona colpita dal maltempo è una delle più povere degli Stati Uniti.

Allagate strade e case

Allagate strade e case - Ansa


Il numero di morti, provocato dalle inondazioni delle case, dall'allagamento delle strade e dallo straripamento di fiumi e ruscelli, é stato confermato dal governatore del Kentucky Andy Beshear. La Guardia Nazionale e la polizia di questo stato americano hanno usato elicotteri e navi per salvare decine di persone rimaste intrappolate nelle case o nelle automobili. Filmati fatti dai media locali mostrano alluvioni che hanno raggiunto i tetti di case e trasformato le strade in fiumi.

Ansa

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: