lunedì 6 dicembre 2021
L'amministratore delegato della società di mutui immobiliari Better.com convoca una riunione via Zoom per liquidare centinaia di persone: «Siete improduttivi»
900 dipendenti licenziati con una videochiamata
COMMENTA E CONDIVIDI

Dopo i mesi pandemici che hanno reinsegnato o obbligato a lavorare da casa, a New York con una videochiamata si è riusciti a licenziare quasi mille dipendenti. Vishal Garg, amministratore delegato della società di mutui immobiliari Better.com, ha silurato 900 lavoratori via Zoom con queste parole, pronunciate una volta avviata la call: «Benvenuti alla riunione. Se siete in linea in questa chiamata, fate parte del gruppo sfortunato che sta per essere licenziato. Il vostro lavoro qui termina immediatamente».

Un modo brutale e disumano di annunciare la decisione della società, costretta secondo quanto riportato dall'amministratore delegato ad adeguarsi di fronte alle nuove condizioni del mercato e risolvere i problemi legati alle prestazioni e alla produttività. Infatti, Garg ha pure accusato gli ex dipendenti di «rubare ai loro colleghi e clienti», essendo improduttivi e lavorando solo due ore al giorno.
Prima delle feste i dipendenti riceveranno una email formale dalle risorse umane con ulteriori dettagli per ricevere i benefit e la liquidazione.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: