mercoledì 17 febbraio 2021
Il Duca, 99 anni, in ospedale "per precauzione". La regina Elisabetta è rimasta a Windsor dove stavano trascorrendo il terzo lockdown
Il principe Filippo, 99 anni

Il principe Filippo, 99 anni - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Il principe Filippo, consorte quasi centenario della regina Elisabetta, è stato ricoverato oggi "per precauzione" in un ospedale di Londra dopo un malessere di natura al momento imprecisata. Lo rende noto Buckingham Palace. Una fonte reale esclude che si tratti di Covid e precisa che non è stato un ricovero d'emergenza, aggiungendo che il principe è arrivato in ospedale in auto ed è entrato camminando autonomamente.

"Il ricovero del Duca è una misura precauzionale, su consiglio del Dottore di Sua Altezza Reale, dopo che è sentito poco bene. Il Duca trascorrerà in ospedale alcuni giorni di osservazione e riposo" recita il comunicato di Buckingham Palace.

La regina Elisabetta II è rimasta nel castello di Windsor, a ovest di Londra, dove con il principe consorte, Duca di Edimburgo, stavano trascorrendo il terzo lockdown cominciato nel Regno Unito lo scorso 5 gennaio.

Il principe Filippo si era ritirato dagli impegni ufficiali dall'agosto 2017 e già a fine 2019 aveva trascorso un periodo in ospedale.

Nato a Cortù il 10 giugno 1921, nipote del re di Grecia Costantino I, Filippo è sposato con Elisabetta II dal 20 novembre 1947. Hanno quattro figli: Carlo, Anna, Andrea, Edoardo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: