martedì 19 ottobre 2021
Il presidente della Repubblica, George Weah, lo ha insignito di un'onorificenza nazionale e gli ha donanto un assegno da 10mila dollari e due motociclette
Emmanuel Tolue

Emmanuel Tolue - Twitter

COMMENTA E CONDIVIDI

Eroe celebrato per la sua onestà ma anche preso in giro per non aver colto l'"occasione" al volo: è la storia di Emmanuel Tolue, mototaxista 18enne liberiano che ha restituito un portafogli con 50mila dollari trovato in strada.

Sui giornali di Monrovial le cronache raccontano che il ragazzo, costretto a lasciare la scuola la scuola per mantenersi, ha restituito il portafogli ritrovato in una busta dopo aver sentito alla radio l'appello disperato dell'imprenditrice che l'aveva perso.

Tolue è stato subito contattato dal presidente della Repubblica, George Weah, che venuto a conoscenza della sua storia lo ha insignito di un'onorificenza e gli ha donato un assegno da 10mila dollari e due motociclette; "per migliorare la tua condizione", ha spiegato Weah.

"Mi dicono che non diventerò mai ricco perché ho restituito i soldi - ha dichiarato il ragazzo - e che vivrò e morirò povero". Ma la storia ha però un lieto fine. Grazie al suo gesto, raccontato anche dalla Bbc, Tolue potrà contare su una borsa di studio che gli dovrebbe permettere di arrivare fino all'università senza preoccupazioni.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: