mercoledì 27 gennaio 2016
COMMENTA E CONDIVIDI
Dallo spazio arriva un'immagine mozzafiato dell'Italia di notte: a spedirla via Twitter è stato Tim Peake, il primo astronauta britannico sulla Stazione Spaziale Internazionale (Iss), nello spazio dal 15 dicembre."Bellissimo passaggio notturno sopra l'Italia, Alpi e Mediterraneo", è quello che ha scritto l'astronauta dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) pubblicando questo panorama mozzafiato.

Nella foto sono perfettamente riconoscibili le Alpi innevate che fanno da cornice alla fitta rete di luci della val Padana tra cui spicca Milano.    Sul fondo più scuro del Mediterraneo si staglia nitidamente lo Stivale fino al grande ammasso di luci della Città eterna quasi al margine basso della foto.

La foto è stata scattata da Peake, uno dei protagonisti pochi giorni fa di una passeggiata spaziale col brivido: durante dei lavori di riparazione all'esterno della Iss, il britannico e l'astronauta della Nasa Tim Kopra sono dovuti rientrare in anticipo a causa della presenza di acqua nel casco dell'americano. Un incidente analogo a quello avvenuto nel 2013 all'italiano Luca Parmitano.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: