mercoledì 9 novembre 2011
La riunione tra il presidente della Repubblica Karlolos Papoulias e i leader dei partiti è stata interrotta e aggiornata a domani mattina alle ore 10.30.
COMMENTA E CONDIVIDI

Nulla di fatto anche oggi per il nuovo governo greco. Lo ha annunciato questa sera una fonte del palazzo presidenziale - come informa la tv statale Net - affermando che la riunione tra il presidente della Repubblica Karlolos Papoulias e i leader dei partiti è stata interrotta e aggiornata a domani mattina alle ore 10.30.

"Nonostante la diversità di opinione abbiamo formato un nuovo governo". Lo ha detto poco fa il premier greco uscente Giorgio Papandreou in un discorso televisivo in diretta alla nazione. "Le forze politiche della Grecia hanno trovato un accordo per portare il Paese fuori dalla crisi", ha aggiunto. Scopo del nuovo esecutivo sarà rassicurare i partner e i creditori europei e ottenere la concessione della sesta tranche del primo pacchetto di aiuti, ha detto ancora Papandreou. Il nuovo esecutivo farà di tutto, ha aggiunto, per far rimanere la Grecia nell'eurozona.  Il premier greco uscente, Giorgio Papandreou ha affermato che il nuovo esecutivo farà di tutto per far rimanere la Grecia nell'eurozona.

LEADER PARTITO LAOS LASCIA RIUNIONE INDIGNATOGiorgio Karatzaferis, leader del partito di destra greco Laos, ha lasciato pochi minuti fa il palazzo presidenziale dove era arrivato per partecipare ad una riunione dei leader dei partiti convocata dal premier uscente Giorgio Papandreou. Visibilmente indignato, Karatzaferis ha detto ai giornalisti presenti che ''Papandreou e Samaras (il leader di Nea Dimocratia) hanno preso in giro il presidente Paopoulias''.

DEPUTATI OPPOSIZIONE SI RIBELLANO A LORO LEADERAumentano i problemi in vista dell'annuncio stasera del neo esecutivo greco. Una decina di deputati del principale partito di opposizione Nea Dimocratica (centro-destra) ''si sono ribellati'' - secondo la tv privata Mega - contro il loro leader Antonis Samaras. Non accettano la nomina a premier del governo di transizione dell'attuale presidente del Parlamento, Filippos Petsalnikos, collaboratore del premier uscente Papandreou, colui che gli ha suggerito di proporre il referendum sull'accordo Ue-
Grecia

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: