sabato 27 aprile 2019
Fino a domani le diciotto isole danesi saranno chiuse per lavori di «manutenzione ambientale». Ammessi solo cento volontari
L'arcipelago delle Faroe chiude per lavori: stop ai turisti
COMMENTA E CONDIVIDI

L’arcipelago delle Faroe ha chiuso per manutenzione. Fino a domani, i turisti non avranno accesso alle diciotto isole danesi famose in tutto il mondo per i loro fiordi a picco sul Mare del Nord. Gli unici ammessi sono stati cento volontari che hanno aderito all’iniziativa organizzata dalle autorità locali. I “volonturisti”, come li hanno chiamati, stanno partecipando ai lavoro di ristrutturazione dei servizi per l’ospitalità e delle principali attrazioni naturali.


Il boom delle Faroe è cominciato cinque anni fa, con una fortunata campagna di promozione sul Web, Nel 2018, i viaggiatori hanno raggiunto il record di 100mila. Ora, però, le autorità temono un eccessivo sfruttamento delle risorse naturali. Da qui l’idea di un fine settimana di pausa. Da venerdì a domenica, le entrate sono state stoppate. Potrebbe non essere l’ultima volta. Il blocco potrebbe essere riproposto l’anno prossimo.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: