sabato 17 dicembre 2011
Continuano i disordini tra polizia e manifestanti nell'area simbolo della rivolta che ha portato alla cacciata di Mubarak. I manifestanti tornano in piazza e l'esercito attacca. Più 500 feriti.
COMMENTA E CONDIVIDI
E' di almeno dieci morti il bilancio provvisorio degli scontri al Cairo in queste ore, secondo fonti mediche. I feriti sarebbero circa 500 secondo le stesse fonti.
Leggermente inferiori i bilanci di fonte ufficiale. Il ministero della sanità ha diffuso un comunicato secondo il quale i morti per gli incidenti di ieri sono otto ed i feriti 303. Ma medici, sia di ospedali cittadini, sia di quelli da campo allestiti intorno a piazza Tahrir sostengono che i morti sono almeno 10. Tutta l'area dei palazzi del parlamento e del governo è stata blindata con barricate e filo spinato dai militari.
Violenti scontri si registrano fin dalla mattinata di ieri nel centro del Cairo, davanti alle sedi del parlamento e del governo, in una delle giornate più cruente delle proteste al Cairo dalla settimana di novembre in cui furono uccisi dalla polizia 42 dimostranti. Durante la giornata sono state annunciate più volte conferenze stampa di rappresentanti del governo, che poi non si sono tenute.
© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: