venerdì 22 aprile 2022
Nella Giornata della terra, la Chiesa invita a celebrare la Laudato si', dal 22 al 29 maggio. L'evento è promosso dal dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale col Movimento Laudato si'
Una settimana per ascoltare il grido della Creazione

Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Nella Giornata della Terra, la Chiesa invita le comunità cattoliche di tutto il mondo a partecipare alla Laudato Si’ Settimana 2022, in programma tra il 22 e il 29 maggio. L'evento mondiale - che ha per filo rosso il tema “In ascolto e in cammino” ed è sponsorizzato dal dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale e facilitato dal Movimento Laudato si' - celebrerà il settimo anniversario dell'enciclica di papa Francesco e unirà gli 1,3 miliardi di cattolici del mondo per ascoltare e rispondere al grido del creato di Dio. I cattolici si rallegreranno dei progressi compiuti nel vivere la Laudato Si', e intensificheranno gli sforzi attraverso la nuova Piattaforma Laudato Si’, che unisce nella cura del Creato istituzioni, comunità e famiglie e per cui il primo ciclo di iscrizioni è stato prolungato al 4 ottobre.
Rappresentando quasi un quinto della popolazione globale organizzata in circa 220mila parrocchie nel mondo, la Chiesa cattolica può svolgere un ruolo importante nella soluzione della doppia sfida dell'emergenza climatica e della crisi ecologica.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: