mercoledì 25 luglio 2018
La lite e il rimprovero al personale durante un volo sull'Air Force One: «Voglio solo la Fox». La portavoce al New York Times: «La First lady vede ciò che vuole»
L'ira di Trump su Melania: guardava la Cnn
COMMENTA E CONDIVIDI

L'Air Force One è in volo di ritorno verso gli Stati Uniti, e Donald Trump scopre che il televisore della moglie Melania è sintonizzato sull'odiata Cnn, da lui definita "fabbrica di fake news". Apriti cielo... succede
il finimondo, con il tycoon che inveisce contro il suo staff per aver violato la regola numero uno a bordo dell'aereo presidenziale: le tv all'inizio di ogni viaggio devono trasmettere solo Fox News, di fatto per il presidente americano l'unica emittente degna di essere ascoltata.
A rivelare l'episodio - che risale all'ultimo viaggio in Europa del presidente americano - è il New York Times, che ha ottenuto un lungo scambio di email tra alcuni responsabili della Casa Bianca e da cui emerge come il presidente americano si sia infuriato dando in escandescenze. E come abbia ordinato categoricamente di fare in modo che quanto accaduto non si ripeta mai più. Nello scambio di email si legge come i funzionari della Casa Bianca hanno assicurato come d'ora in avanti, quando il Tycoon salirà a bordo, le tv dell'Air Force One saranno sempre tutte sintonizzate su Fox News e che questa diventerà una procedura standard. Trump avrebbe anche chiesto di ordinare altri due televisori in grado di supportare alcune piattaforme che trasmettono via streaming, così da assicurare che sia lui sia la First lady possano guardare la tv americana nelle stanze d'albergo separate quando viaggiano all'estero.
Lo scoop del New York Times non è stato gradito da Melania Trump, la cui portavoce, Stephanie Grisham, si è affrettata a mettere i punti sulle 'ì: "La first lady continuerà a guardare i canali televisivi che vuole".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: