mercoledì 15 dicembre 2021
Svolta del nuovo sindaco. Keechant Sewell diventerà la prima donna commissario della polizia di New York e anche la terza persona nera a guidare la forza, dopo Benjamin Ward e Lee Brown
Keechant Sewell è stata nominata a guidare la più grande forza di polizia degli Usa dal sindaco eletto Eric Adams

Keechant Sewell è stata nominata a guidare la più grande forza di polizia degli Usa dal sindaco eletto Eric Adams - Reuters

COMMENTA E CONDIVIDI

È donna, è nera, e sarà il prossimo capo della polizia di New York. Keechant Sewell è stata nominata a guidare la più grande forza di polizia degli Usa dal sindaco eletto Eric Adams, pure afroamericano.

Il primo cittadino, che ha vinto con una campagna elettorale all’insegna del rispetto della legge, ha scelto il tabloid conservatore New York Post per annunciare la scelta. Adams ha descritto Sewell, ora responsabile degli investigatori della polizia della contea di Nassau, come «una provata combattente contro il crimine, con l’intelligenza emotiva necessaria a offrire sia la sicurezza, sia la giustizia che i newyorkesi meritano». La 49enne assumerà l’incarico il primo gennaio, quando Adams entrerà in carica come sindaco.

Quel giorno la nativa del Queens diventerà la prima donna commissario della polizia di New York e anche la terza persona nera a guidare la forza, dopo Benjamin Ward e Lee Brown. Eredita un dipartimento in via di cambiamento, diviso fra le richieste dei movimenti come Black Lives Matter di abbandonare tattiche dure e discriminatorie e l’esigenza di tornare a contrastare con forza il crimine violento.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: