sabato 11 gennaio 2020
Accade in Florida: madre di una bambina, ha partorito due gemelli in marzo e dopo due mesi ha scoperto di essere di nuovo incinta. «Mi sento fortunata come se avessi vinto alla lotteria»
Alexzandria Wolliston con i gemelli nati a dicembre

Alexzandria Wolliston con i gemelli nati a dicembre - fermo immagine dal video della Cnn

COMMENTA E CONDIVIDI

Le probabilità che avvenga un caso simile sono paragonabili a quelle di vincere alla lotteria, affermano i medici. Una donna in Florida ha partorito due coppie di gemelli nello stesso anno: i primi sono nati a marzo 2019, i secondi il 27 dicembre. E non c'era nessuna intenzione di stabilire record. A raccontare la storia è il sito della Cnn, che pubblica un video dei bimbi e della madre che si considera davvero «fortunata».

Alexzandria Wolliston fino a poco tempo fa non sapeva che nella sua famiglia ricorressero i parti gemellari. Anche perché, come ha scoperto di recente, i gemelli partoriti da entrambe le nonne erano morti alla nascita. Per questo lei si considera fortunata «come se avessi vinto alla lotteria dei gemelli», scherza. E aggiunge seria: «È come se le nonne mi avessero mandato quei loro bambini».

L'impegno che una famiglia numerosa comporta non sembra spaventarla, a giudicare dai sorrisi che dispensa. Alexzandria, oltretutto, era già madre di una bambina che ora ha tre anni. Un'esperienza che indubbiamente l'ha aiutata ad affrontare, due volte, il doppio impegno.

La prima coppia di maschietti, Mark e Malakhi, ha dieci mesi; la seconda, Kaylen e Kaleb, sempre maschi (nati prematuri), due settimane appena. Kaleb è uscito dall'ospedale lunedì scorso, Kaylen dovrebbe arrivare a casa a breve.

Quando, a maggio, ha saputo di essere nuovamente incinta, Alexzandria è rimasta sorpresa: non aveva pianificato alcuna gravidanza. E la sorpresa è stata doppia quando ha scoperto che sarebbe stato un altro parto gemellare. È stato proprio allora che, indagando nella storia familiare, ha saputo dell'eredità lasciatale inconsapevolmente dalle nonne. E di quel loro duplice dolore.

Ora Alexzandria si dedicherà ai cinque figli, entusiasta della sfida di farli crescere ed educarli, spiega. Ma assicura che ha intenzione di fermarsi qui. Vincere una volta può bastare.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: