giovedì 17 marzo 2022
L'aggiato è avvenuto non lontano dalla stazione di polizia di frontiera di Petelkolè, vicino al confine con il Burkina Faso. Riesplode la violenza a Tillaberi, nella cosiddetta zona dei tre confini
Riesplode la violenza jihadista nella cosiddetta area dei tre confini

Riesplode la violenza jihadista nella cosiddetta area dei tre confini - Ansa

COMMENTA E CONDIVIDI

Fonti nigerine confermano 21 morti nell'attacco a un autobus di trasporto passeggeri avvenuto ieri non lontano dalla stazione di polizia di frontiera di Petelkolè, vicino al confine con il Burkina Faso e a una trentina di chilometri da Tera, nel sud-ovest del Niger. Secondo fonti di ActuNiger, individui armati a bordo di una dozzina di motociclette hanno intercettato il mezzo a metà giornata. Il bus di una compagnia privata locale faceva il collegamento Ouagadougou-Niamey. Si contano anche feriti gravi.
"La nuova tragedia, che ricorda il continuo deterioramento della situazione della sicurezza in questa regione di Tillaberi, nella cosiddetta zona dei tre confini, amplifica le minacce alla sicurezza su un asse che, per il momento, in questa parte del Paese costituisce l'unica via che collega il Niger al Burkina", ha sottolineato ActuNiger.

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: