martedì 2 aprile 2019
Il governatore democratico Jared Polis ha firmato una legge che consente a questi “baby imprenditori” di vendere la bibita senza la necessità di avere una licenza
Una delle celebri strisce di Peanuts (tratta dal blog Aaug che riporta le vignette celebrio chi Charles M. Schultz)

Una delle celebri strisce di Peanuts (tratta dal blog Aaug che riporta le vignette celebrio chi Charles M. Schultz)

COMMENTA E CONDIVIDI

Negli Usa c'è una tradizione: i popolari banchetti per vendere la limonata gestiti da bambini e adolescenti. Ora in Colorado non saranno più illegali. Il governatore democratico Jared Polis ha infatti firmato una legge che consente a questi baby imprenditori di vendere la bibita senza la necessità di avere una licenza.

I "lemonade stand", resi celebri nel mondo anche da tanti film e serie tv, sono diffusi in America specialmente durante l'estate. I ragazzini racimolano qualche soldo e spesso dietro alla vendita delle bibite ci sono iniziative di beneficenza nei parchi o in occasione di eventi. Il governatore ha deciso di firmare la legge dopo che a tre piccoli residenti era stato impedito di vendere limonata perché non in possesso di regolare licenza. "Non c'è niente di meglio per iniziare di quando si è giovani - ha invece affermato Polis - e per giovani non intendo quelli di 25 anni, bensì 12 o 15".

© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI

ARGOMENTI: