giovedì 31 ottobre 2019
Il nuovo portavoce conferma la morte del leader storico e del portavoce dello Stato islamico Abu al-Hassan al-Muhajir e rilancia la lotta
Una delle ultime immagini di Abu Bakr al-Baghdadi (Ansa)

Una delle ultime immagini di Abu Bakr al-Baghdadi (Ansa)

COMMENTA E CONDIVIDI

Il Daesh conferma la morte del leader Abu Bakr al-Baghdadi e del portavoce dello Stato islamico (Isis) Abu al-Hassan al-Muhajir. Ma subito rilancia la sfida e minaccia l'Occidente. L'annuncio, un audio pubblicato sui siti del network jihadista, è stato fatto dal nuovo portavoce del gruppo, Abu Hamza al-Qurashi.

il successore del leader sorico del Daesh è Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurashi.

Inoltre nel messaggio, 8 minuti di registrazione, si attaccano gli Stati Uniti: "America, non ti rendi conto che lo Stato islamico è in prima linea in Europa e Africa occidentale? È esteso da est a ovest. Il vostro destino è controllato da un vecchio pazzo, che va a dormire con un'idea e si risveglia con un'altra. Non celebrate (la morte di Baghdadi, ndr), non siate arroganti"

E aggiunge: "Piccola America, non gioire, che è arrivato colui che ti farà rimpiangere quanto hai sofferto con Al Baghdadi". Inoltre Il portavoce invita alla vendetta "contro infedeli e apostati", spiegando il successore, Abu Ibrahim al-Hashimi al-Qurashi, è stato nominato dal Consiglio della Shura dell'Isis e rivolgendo un appello a "tutti i mujahedin" a giurare fedeltà al nuovo califfo.


© Riproduzione riservata
COMMENTA E CONDIVIDI